Personale

Personale
Molti anni di esperienza nell’ambito della comunicazione pubblicitaria, della grafica e dell’editoria mi consentono di seguire i lavori in tutte le sue fasi: dal progetto all’ottimizzazione, dall’editing alla stampa e alla pubblicazione.

Di seguito le tappe della mia formazione professionale:

- Diplomato in Grafica Pubblicitaria all’Istituto Statale d’Arte di Firenze, inizio la mia attività come Grafico e animatore di films d’animazione pubblicitari presso lo STUDIO K di Firenze.

- 1990. Grafico free-lance, e collaboratore per varie agenzie, (Life, Publimark, Firma Italia).

- 1995. Art-Director presso l’agenzia GERECON ITALIA di Firenze, progettazione di campagne per clienti come Fiorentina Gas, Cassa di Risparmio di Firenze, Confcommercio, Mobilvetta e altri.

- 1998. Apertura di uno studio di grafica e pubblicità, con clienti nei vari settori merceologici per i quali curo l’immagine coordinata, depliant, cataloghi e brochure: Irma spa (settore impiantistica), Impruneta spa (Pavimenti in cotto), Oleificio Coop. Montalbano, Comune di Impruneta, Ancillotti Motorcycles, Pisa Superyachts, E. Beretta sanitari.

- 2000. Inizio a occuparmi di grafica editoriale, progettando e realizzando volumi, tavole illustrative, copertine, oltre che impaginazione ed esecutivi, per le case editrici: BULGARINI, BONECHI, POLISTAMPA.

- Nello stesso periodo mi interesso alla grafica legata alla comunicazione in rete. Inizia così la mia attività di web designer con la progettazione di siti web, e la loro realizzazione in HTML e CSS.

- Curo la progettazione di materiale grafico e pubblicitario riguardante il settore eventi e convegni. Mi occupo della realizzazione di campagne, programmi, brochure, e in generale di tutti i mezzi che riguardano la comunicazione congressuale.

- Svolgo inoltre attività di docenza per corsi di grafica, fotoritocco, e web-design.